Classe di spedizione: Libri

Libri

  • La Tecnologia di Studio

    La Tecnologia di Studio

    Capitoli:

    Perché studiare?

    Le barriere allo studio

    Chiarire le parole

    I metodi di chiarimento di parole

    L’appicazione della Tecnologia di studio

    Esercizi pratici

    Risultati pratici

  • Le Cause della Soppressione

    Le Cause della Soppressione

    Perché alcune persone si ammalano più spesso di altre? Perché alcuni hanno la tendenza ad avere incidenti? C’è una ragione per cui altri ancora trascorrono la loro vita in un’altalena emotiva, sentendosi bene un giorno e male il successivo? La spiegazione esiste e non ha nulla a che vedere con gli dei, il fato o la posizione delle stelle.

  • Risvegliati… e adesso cosa facciamo?

    Risvegliati… e adesso cosa facciamo?

    Manuale pratico per una rivoluzione pacifica.

    “(…) Il debito degli Stati (di tutti gli Stati) pesa come un macigno sempre più inamovibile sui loro bilanci, tanto che grosse fette della spesa pubblica sono destinate al pagamento dei soli interessi sul debito, senza peraltro nessuna possibilità di ridurre il debito stesso.”

    Autori: Monia Benini e Alberto Medici – Editore: Edizioni Sì – pagine 104 – Pubblicazione aprile 2014

  • I Benefici di una Sana Alimentazione

    I Benefici di una Sana Alimentazione

    “L’evoluzione dell’organismo umano non corre veloce come la nostra inventiva in campo alimentare. Servono migliaia di anni alla genetica per adattarsi a nuove abitudini alimentari.” Fulvio Balmelli

    Autore: Fulvio Balmelli – Editore: Edizioni Sì – Pagine 70 – Pubblicato a dicembre 2020

     

  • DVD Il Nemico Nascosto

    DVD Il Nemico Nascosto

    Il documentario “Il nemico nascosto” denuncia l’operazione segreta  che sta alla base dei suicidi nell’esercito

    All’inizio del 2013, il sito web ufficiale del Ministero della Difesa degli Stati Uniti ha annunciato la sorprendente statistica che il numero dei militari suicidi nel 2012 aveva di molto superato il totale di coloro che erano morti in battaglia, una media di circa uno al giorno. Un mese dopo è arrivata un’altra sorprendete statistica dal Ministero degli Affari dei Veterani degli Stati Uniti: il suicidio dei veterani era intorno ai 22 al giorno, circa 8.000 all’anno.

    La situazione è diventata così terribile che il Segretario della Difesa statunitense ha definito i suicidi nelle forze armate una “epidemia”. Alcuni hanno sostenuto che questa ondata di autolesionismo sia dovuta allo stress della guerra. Ma i fatti rivelano che l’85% dei militari che si sono tolti la vita non erano stati in combattimento e che il 52% non era nemmeno mai stato inviato in aree belliche.

    Perciò quale fattore insospettato sta facendo aumentare vertiginosamente il tasso di suicidi nell’esercito?

    ——-

    Psichiatria, Industria di Morte. Un documentario presentato dal CCDU, Comitato dei Cittadini per i Diritti dell’Uomo. Visita il sito https://www.ccdu.org

    Include un opuscolo informativo illustrato di 50 pagine che integra il contenuto del DVD.

  • DVD Psichiatria Industria di Morte

    DVD Psichiatria Industria di Morte

    Questo DVD, che ha richiesto due anni di lavoro, mette a nudo la distruzione che la psichiatria ha inflitto ad ogni settore della società. Immagini crude tratte da archivio e film contemporanei che mostrano la psichiatria in azione. Interviste rivelatrici con esperti del campo medico e storie commoventi delle vittime e delle loro famiglie, rendono questo film il più completo e devastante documentario sugli abusi psichiatrici che sia mai stato prodotto. Attenzione: materiale esplicito non adatto ai bambini.

  • L’Era della Paura

    L’Era della Paura

    Un documentario dalla vicina Germania, culla della psichiatria moderna.

    Un dettagliato resoconto dalle origini della psichiatria ai giorni nostri, dalle origini dell’eugenetica allo sterminio nazista fino ad arrivare ai tempi moderni.

    Viviamo nel quadro della società moderna. Apparentemente sicura. Apparentemente innocua. Apparentemente felice.

    Ma la vita non è sempre come appare. Dappertutto ci si può imbattere nella storia delle atrocità della psichiatria.

  • DVD Storia dei Diritti Umani

    DVD Storia dei Diritti Umani

    Che cosa sono i Diritti Umani?

    Questo DVD, prodotto e reso disponibile da “Gioventù per i Diritti Umani”, include il cortometraggio “Storia dei Diritti Umani” e brevi video che promuovono i 30 diritti umani, recitati da giovani e giovanissimi, è un prodotto altamente professionale che comunica ed educa i giovani al rispetto reciproco e alla creazione di un mondo migliore, dove i diritti siano una consapevolezza diffusa e una pratica quotidiana, radicata in ogni luogo.

    “Mentre alcuni dizionari definiscono la parola “diritto” come “un privilegio”, se viene usata nel contesto dei diritti umani stiamo parlando di qualcosa di più basilare.

    Ad ogni persona vengono conferiti certi diritti fondamentali, semplicemente per il fatto di essere un essere umano. Sono detti “diritti umani” perché non sono semplicemente un privilegio (che può essere tolto in base al capriccio di qualcuno).

    Sono “diritti” perché sono cose che è permesso essere, fare o avere. Questi diritti esistono per proteggerti da eventuali persone che vogliono danneggiarti o farti del male. Ci aiutano inoltre ad andare d’accordo tra di noi e vivere in pace.

    Molte persone sanno qualcosa dei propri diritti. In genere sanno di aver diritto al cibo e ad un luogo sicuro in cui vivere. Sanno di avere il diritto di essere pagate per il proprio lavoro. Ma ci sono anche molti altri diritti.

    Quando la gente non conosce bene i diritti umani, si possono avere abusi come la discriminazione, l’intolleranza, l’ingiustizia, l’oppressione e la schiavitù.

    Nata a causa delle atrocità e delle enormi perdite di vite durante la seconda guerra mondiale, la Dichiarazione Universale dei Diritti Umani delle Nazioni Unite è stata promulgata nel 1948 per fornire una comprensione generale dei diritti di ogni persona. Costituisce la base di un mondo fondato su libertà, giustizia e pace.” – brano dal sito di Gioventù per i diritti Umani

  • Consigli e Rimedi Naturali

    Consigli e Rimedi Naturali

    Cosa possiamo fare ogni giorno per contribuire alla naturale efficienza del nostro sistema immunitario? E’ proprio l’indebolimento delle difese dell’organismo a predisporre al contagio in caso di epidemia o pandemia. I media nazionali hanno omesso di diffondere questa conoscenza scientifica vitale, puntando esclusivamente sulla vaccinazione di massa. Questo libro ha l’intento di fornire gli strumenti pratici e la comprensione indispensabile per gestire al meglio una situazioone come quella che stiamo vivendo.

    Autore: Marcello pamio – Editore: Edizioni Sì – pagine 120 – Pubblicazione dicembre 2020 – Quarta ristampa

     

  • La Dieta Senza Muco

    La Dieta Senza Muco

    Di cosa parla questo libro?

    Spiega qual’è il cibo corretto per l’Uomo e quali invece sono i cibi “artificiali” presenti nella nostra “moderna” alimentazione. Le teorie presentate nel libro partono dal presupposto che come ogni altro organismo animale, anche il corpo dell’Uomo abbia bisogno del suo proprio cibo naturale. L’elefante si nutre di piante ed erbe presenti nel suo habitat, il leone della carne delle sue prede appena uccise, le balene di microrganismi presenti nel mare dove vive. All’Uomo quale cibo è stato destinato in Natura? Nel libro viene spiegato come i cibi sbagliati sono responsabili di fastidi e disturbi fisici di cui soffriamo mediamente dai 35-40 anni in poi, e viene descritta una dieta semplice ed accessibile che può portare a liberarsene.

    Autore: Arnold Ehret – traduzione: Andrea Colombo – editore: La Cassandra – pagine 208 – pubblicazione: Dicembre 2007 – seconda ristampa

  • Ingannati fin dai Tempi della Scuola

    Ingannati fin dai Tempi della Scuola

    “Lo scopo di queste pagine è quello di stimolare, invitare il lettore all’analisi critica di quanto ci raccontano televisione e giornali, in modo da giungere alla verità. E non è facile, perché, da una parte siamo stati educati a fidarci di quello che ci viene detto da fonti “autorevoli”, dall’altra,  avendo perso la stima in noi stessi e nelle nostre capacità di analisi, preferiamo delegare.”

    Autore: Alberto Medici – Editore: La Cassandra – pagine 292 – pubblicazione: Febbraio 2012 – seconda edizione

  • Stupefatto, …avevo 14 anni, la droga molti più di me…

    Stupefatto, …avevo 14 anni, la droga molti più di me…

    La realtà semplice ed onesta sul consumo di droghe, raccontata da una delle personalità più influenti in Italia per la divulgazione ai giovani, la prevenzione e la dissuasione dall’uso di droghe.

    “Il motivo per cui ho deciso di scrivere questo libro è la disinformazione sulla droga. L’anno 2000 è già passato da tempo e la disinformazione che circola sulla droga è qualcosa di incredibile. Molto spesso parlo con amici e conoscenti e le domande che mi rivolgono sono quasi sempre le stesse: Perché una persona si droga? Che cosa si prova a drogarsi?

    Autore: Enrico Comi – Editore: Edizioni Sì – pagine – pubblicato

  • Mente Sana in Corpo Sano

    Mente Sana in Corpo Sano

    Mente Sana in Corpo Sano, il Programma di Purificazione Efficace

    E’ possibile liberarsi dalle sostanze tossiche, le polveri dell’inquinamento nelle città, i pesticidi e i prodotti chimici presenti nei cibi industriali, i residui di droghe o farmaci che rimangono intrappolati nel corpo e si accumulano durante il passare degli anni? Come si comporta il corpo quando viene aggredito da veleni e sostanze artificiali che non riesce a riconoscere e gestire? Quali sono i fenomeni mentali legati a questa esposizione continua? Esiste un modo efficace per liberarlo dagli effetti a medio e lungo termine di questa intossicazione?

    Autore: L. Ron Hubbard – Editore: New Era Publications International ApS

  • Imparare a Studiare

    Imparare a Studiare

    E’ possibile prevenire, alleviare e risolvere dislessia e altri problemi di apprendimento? Prima di tutto forse sarà utile imparare a studiare. Ecco per gli studenti, i genitori e i docenti che cercano un METODO DI STUDIO EFFICACE per far fronte ai problemi scolastici, un MANUALE PRATICO, SEMPLICE E POTENTE, per iniziare da subito ad affrontare con successo lo studio.

    Estratto dalle opere di L. Ron Hubbard – Editore: Edizioni Sì – Formato cm 21,5 x 26,5 – 202 pagine – Pubblicato nel 2015 – Seconda edizione italiana

  • Dianetics, la forza del pensiero sul corpo

    Dianetics, la forza del pensiero sul corpo

    Conosci te stesso?

    Un libro contenente scoperte considerate più importanti persino della scoperta della ruota e del fuoco, Dianetics rimane ancora oggi un best seller, dopo oltre 50 anni. Con più di 20 milioni  di copie in circolazione, ha generato un movimento che si estende in oltre 100 nazioni ed è incontestabilmente il libro sulla mente umana maggiormente letto e più influente che sia mai stato scritto.

    Autore: L. Ron Hubbard – Editore: New Era Publications International ApS – pagine 663 – Edizione del 2007

  • Manuale Fondamentale di Studio

    Manuale Fondamentale di Studio

    Perché a scuola non si studia come studiare?! Leggi e usa il Manuale Fondamentale di Studio

    A scuola è entrato a pieno regime l’uso di test e diagnosi per i disturbi di apprendimento. La percentuale dei ragazzi che presentano problemi nella lettura, scrittura, calcolo, capacità di concentrazione e applicazione, continua a salire anno per anno…

    Autore: basato sulle opere di L. Ron Hubbard – Editore La Cassandra – Pagine 285 – Pubblicazione 2003-2015